MARCO CORSI
Cronaca

Cinque Stelle, presentato il nuovo gruppo territoriale

Giantonio sarà il responsabile con Secciani e Curro referenti. Parte la campagna d’ascolto.

Nei giorni scorsi è stato presentato ufficialmente a Levane il nuovo Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle del Valdarno Aretino. L’iniziativa segna un passo importante per il M5S nel territorio, con l’obiettivo di consolidare un legame diretto e costante con la comunità locale.

Nel corso della serata, sono stati annunciati i nomi dei referenti: Orlando Giantonio, nominato responsabile del gruppo territoriale, avrà il compito di coordinare le attività e fare da punto di riferimento per gli iscritti e gli attivisti; Massimiliano Secciani, referente per i progetti, si occuperà di sviluppare e promuovere iniziative concrete sul territorio, e Tommaso Curro, incaricato di curare i rapporti con le nuove generazioni, con l’intento di coinvolgere sempre più giovani nei processi partecipativi e nelle attività del Movimento.

"La nostra priorità — hanno spiegato i promotori durante l’incontro — è quella di costruire un canale diretto tra cittadini e istituzioni, affinché la politica non resti confinata nei palazzi, ma torni a vivere nelle piazze, nei quartieri, tra la gente. Vogliamo mettere in campo un’azione radicata, concreta e capace di rispondere alle esigenze reali del nostro territorio".

Già nei prossimi giorni il gruppo territoriale darà il via a una campagna di ascolto, con l’allestimento di gazebo informativi nei principali centri del Valdarno.