Viaggiava con 4 milioni di euro di cocaina, arrestato. I 46 chili di droga nascosti nel doppiofondo dell’auto

L’uomo, 32 anni, è stato beccato durante i controlli della polizia stradale di Arezzo in autostrada A1, all’altezza di Badia al Pino

Arezzo, 13 novembre 2024 – Viaggiava con quasi 46 chili di cocaina in auto, per un valore totale di oltre 4 milioni di euro. Ma gli agenti della polizia stradale di Arezzo, sottosezione di Battifolle, lo hanno beccato e arrestato. 

Controlli della polizia stradale
Controlli della polizia stradale

L’uomo, 32 anni di origini albanesi, al momento del controllo è apparso poco tranquillo tanto da far pensare ai poliziotti che avesse qualcosa da nascondere nonostante l’auto, una Peugeot, non risultasse rubata o da ricercare e si presentare a un primo esame dall’esterno vuota. 

Approfondisci:

Cocaina, ecco come la ‘ndrangheta riforniva il Nord Italia. La droga passava da Firenze con auto modificate

Cocaina, ecco come la ‘ndrangheta riforniva il Nord Italia. La droga passava da Firenze con auto modificate

Però, aprendo il bagagliaio, un odore acre ha investito gli agenti che allora hanno deciso di approfondire il controllo scoprendo, sotto la moquette che il pianale del vano bagagli era stato abilmente modificato per ricavare un doppiofondo gestito con un sistema meccanico di aggancio e sgancio.

C'erano 20 panetti di stupefacente con varie scritte e simboli tipo 'F1', 'Audi', 'Ufc (Ultimate Fighting Championship)'. Poi è stato scoperto sotto il sedile posteriore, un ancora più sofisticato sistema di alzata con pistoni meccanici che chiudeva ermeticamente un secondo doppiofondo, dove erano nascosti altri 20 panetti. L'uomo è in carcere.