Arezzo, 29 gennaio 2017 - Ultimo giorno al Centro Affari con «Arezzo Comics», un’occasione unica dove i «cacciatori» di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato. La manifestazione è in crescita, ai vecchi espositori se ne sono aggiunti di nuovi e anche l’affluenza del pubblico si prevede in aumento a conferma della tendenza delle ultime edizioni. L'apertura va dalle 10 alle 19, un centinaio gli operatori presenti
Arezzo Comics si conferma un appuntamento immancabile per collezionisti e appassionati del fumetto, come sempre offre ampie possibilità di trovare materiale raro e di difficile reperimento. E per i palati più raffinati non mancherà un interessante campionario di tavole e illustrazioni originali in vendita. Anche in fatto di musica, l’evento del Centro Affari ha tanto da offrire.
La musica italiana fa la sua parte con i grandi classici come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi e Zucchero. Di Battisti, oltre alle sue primissime incisioni, «Per una lira» e «Luisa Rossi» sono molto richieste le incisioni in altre lingue, tra cui francese e in tedesco oltre che spagnolo e inglese, tra tutti l’album «Unser freies lieder» realizzato completamente in tedesco per il solo mercato tedesco.
Molto richieste anche le canzoni che Battisti ha composto per Lauzi, Patty Pravo e Dik Dik oltre ai meno noti, ma non per questo meno interessanti, Balordi e Giuliana Valci. Di Zero, oltre al super ricercato primo singolo «Non basta, sai», sono richieste anche l’edizione limitata dell’antologia Via Tagliamento o le stampe promozionali dei suoi album.
Vasco è molto ricercato per le sue collaborazioni con la Steve Rogers Band oppure nei singoli del cantante Valentino, dove partecipa come corista. Anche un singolo pubblicato alla fine degli anni ’70 a nome DJ Mandrillo e cantato da un certo «Wasto» è oggi diventato oggetto di culto, anche per il mistero che avvolge questo personaggio, che per molti altri non è che il rocker di Zocca.
In fatto di emissioni particolari, Zucchero ha un buon catalogo di promozionali, picture disc, edizioni limitate e altre curiosità. Soprattutto in questi ultimi anni, ogni suo uscita è accompagnata anche da gadget che sono diventati a tutti gli effetti veri e propri oggetti da collezione. Insomma ce n’ è per tutti i gusti, basta saper cercare.