Coltellate ai giardini davanti alla stazione, caccia ai colpevoli. Si indaga per tentato omicidio

Un uomo di origine tunisina è stato ferito con cinque fendenti. E’ in gravi condizioni

Arezzo, 8 aprile 2024 – Si indaga alla ricerca del movente e soprattutto dei colpevoli per il grave fatto di violenza avvenuto nella serata di ieri, 7 aprile, ai giardini Porcinai, l’area verde davanti alla Stazione di Arezzo.

Un tunisino di 40 anni è stato ferito gravemente con cinque coltellate, per cause ancora da chiarire. Insieme a lui c’era una ragazza che chiedeva aiuto. Ferito in maniera non grave anche un altro uomo, probabilmente un amico del 40enne.

La polizia ha lavorato fino a tarda sera per cercare indizi che potessero in qualche modo far risalire ai colpevoli. La vittima è stata sottoposta nella notte ad un delicato intervento chirurgico a causa delle coltellate ricevute in parti vitali. Ora è fuori pericolo di vita ma resta in prognosi riservata.

Secondo una ricostruzione, il tunisino ricoverato in gravi condizioni stava passeggiando con la fidanzata ai giardini Porcinai quando ha incrociato il connazionale ed è scoppiata una discussione, pare per vecchie ruggini fra loro. La lite sarebbe ben presto degenerata davanti alla ragazza, una giovane dell'Est Europa, e all’amico, intervenuto per fare da paciere. Ma ad un certo punto sia il giovane con la ragazza sia l'amico sono stati raggiunti da fendenti sferrati con un coltello dal rivale, poi fuggito. La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per tentato omicidio.