
di Sara Trapani
Menchetti Point arriva a Capolona. Grazie alla voglia ed all’impegno di giovani del territorio infatti, il nuovo punto vendita di 180mq posto sul viale che costeggia l’Arno, vedrà la luce entro fine luglio primi di agosto. Il progetto nasce a gennaio 2020 da una idea di Jessica, titolare e amministratrice della società Mattesini & Co, l’idea di un qualcosa che a Subbiano e Capolona ancora mancava, un punto di aggregazione per giovani e famiglie. Sì perché oltre ad essere giovane e imprenditrice Jessica è anche mamma di due splendidi bambini.
Arriva così l’incontro con la famiglia Menchetti, che accoglie Jessica, Francisco e Dario a braccia aperte, credendo in loro ed in quello che avrebbero voluto realizzare. "Ho trovato dall’altra parte della scrivania Corrado Menchetti, persona che ho stimato subito – racconta Jessica - inizia così la nostra avventura, grazie ad un team straordinario formato dalla famiglia Menchetti, la famiglia Veraldi, Ispirito architectur e Aba arredamenti".
Ma l’arrivo di una pandemia fa cambiare i piani senza sapere quale sarà il futuro. "Non mi sono mai arresa e davanti ad ogni ostacolo ho fatto in modo di poterlo superare, la caparbietà mi contraddistingue da sempre – continua Jessica- la mia famiglia è stata per me una colonna portante in questo progetto, che mi ha supportato e sopportato in questo cammino. Non a caso nella società ci sono mio fratello Dario ed il mio compagno Francisco, persone brillanti e sempre con nuove idee. Forse è proprio questo che ci contraddistingue essere già un team di giovani imprenditori dalle mille risorse. Io sono sempre stata creativa con tante passioni, Dario modellista e designer in una nota azienda aretina, Francisco commesso, ma anche un eccellente photovideomakers ormai consolidato nella realtà Casentinese".
Tre giovani volenterosi che hanno unito forze ed idee per realizzare il sogno di una vita. "Non ci siamo fermati, siamo andati avanti e finalmente dopo più un anno e mezzo, 15 progettazioni e la pandemia, stiamo concretizzando il nostro futuro – conclude Jessica – abbiamo abbracciato il marchio Menchetti con prodotti di primissima qualità, eccellenza di pane e pizza e non solo, con uso di farine da grani antichi". Proprio per questo, in vista dell’imminente apertura, il Menchetti Point di Capolona sta cercando personale da inserire nel team. In particolare le figure ricercate sono apprendisti banconisti e baristi eo stagisti. Chi volesse entrare a far parte di questa nuova e giovane realtà può quindi inviare il proprio curriculum all’indirizzo email: [email protected]