MATTEO MARZOTTI
Cronaca

Coppa Davis in mostra al cicola tennis Giotto

La Davis Cup e la Billie Jean King Cup in mostra al Tennis Giotto. Due dei più iconici trofei del...

La Davis Cup e la Billie Jean King Cup in mostra al Tennis Giotto. Due dei più iconici trofei del...

La Davis Cup e la Billie Jean King Cup in mostra al Tennis Giotto. Due dei più iconici trofei del...

La Davis Cup e la Billie Jean King Cup in mostra al Tennis Giotto. Due dei più iconici trofei del tennis mondiale saranno esposti domenica 23 febbraio e lunedì 24 febbraio al circolo aretino. Due giornate evento, quindi, per la tappa aretina del Trophy Tour, l’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Tennis e Padel per celebrare il doppio successo iridato ottenuto delle nazionali italiane maschili e femminili nel 2024.

Porte aperte al Tennis Giotto, che permetterà ad appassionati e tifosi di ammirare e fotografare liberamente i due trofei sollevati nei mesi scorsi da Jannik Sinner, da Jasmine Paolini e dagli altri campioni in maglia azzurra. L’appuntamento per appassionati e curiosi è fissato al circolo di via Divisione Garibaldi nel pomeriggio del 23 febbraio e nell’intera giornata del 24. Con lo slogan “Vieni a vivere un sogno. Anzi due” il Trophy Tour 2025, è in movimento tra ottanta città di diciannove regioni italiane con l’obiettivo di festeggiare la prima doppietta tricolore nella storia che ha visto le due nazionali trionfare nello stesso anno nei campionati del mondo.

L’allestimento al Tennis Giotto permetterà di scoprire, grazie a una serie di pannelli, storie, curiosità e albi d’oro di Davis Cup e Billie Jean King Cup. L’appuntamento, sarà anche un’occasione per presentare, alle 18.00 di domenica 23 febbraio, tutte le squadre di tennis e di padel che rappresenteranno il Tennis Giotto nella nuova stagione dei diversi campionati regionali e nazionali. Un’occasione di ritrovo per circa centocinquanta atleti e atlete che saranno impegnati nelle categorie under e senior.

Il fiore all’occhiello del circolo aretino saranno nuovamente le due formazioni maschili e femminili che militeranno in serie A2, assieme alle altre otto squadre che scenderanno in campo ai vari livelli dalla B2 alla D3. Ben undici squadre verranno schierate a livello giovanile dall’Under10 mista all’Under18, mentre il padel conterà sei squadre tra serie C e serie D.