REDAZIONE AREZZO

Cortona, fa tappa a Tavarnelle l’edizione 2024 di «Musica per la vita»

Sabato 21 settembre l’iniziativa del Calcit Valdichiana per raccogliere fondi in favore delle persone con malattie oncologiche

La locandina

La locandina

Arezzo, 18 settembre 2024 – È in arrivo al centro sportivo di Tavarnelle la nuova edizione cortonese di «Musica per la vita». L’iniziativa del Calcit Valdichiana è un’occasione per raccogliere fondi e finanziare i progetti dell’associazione che si impegna nell’assistenza delle persone con malattie oncologiche.

L’iniziativa è patrocinata dai cinque Comuni della zona sanitaria della Valdichiana di cui è capofila Cortona. Il programma prevede alle ore 20 cena con «gnoccata» e alle 21 gara canora. Al momento sono 10 i cantanti in gara su tre categorie, bambini fino 12 anni, ragazzi fino 18 e over 18.

Tutti i proventi raccolti durante le manifestazioni (15 euro per la partecipazione alla cena e ricavato della lotteria) saranno impiegati per finanziare il progetto di sostegno domiciliare a «caregiver» e familiari «Prendiamoci cura di chi si prende cura» e per acquistare strumenti tecnologici da donare all’Ospedale di Fratta e al territorio della zona distretto della Valdichiana Aretina.

L’iniziativa cortonese di «Musica per la vita» si avvale della collaborazione della Polisportiva Val di Loreto.