Cuneo non fa sconti. Per Casalmaggiore ancora una sconfitta

La Trasportipesanti Casalmaggiore ha perso 3-0 contro la Honda Olivero San Bernardo Cuneo, che ha conquistato un importante bis in ottica playoff. La UYBA Busto è stata sconfitta 3-1 a Pinerolo in uno scontro salvezza.

Cuneo non fa sconti. Per Casalmaggiore  ancora una sconfitta

Cuneo non fa sconti. Per Casalmaggiore ancora una sconfitta

Quarta sconfitta stagionale per la Trasportipesanti Casalmaggiore, che tra le mura amiche del Pala Radi di Cremona si è fatta schiacciare con un netto 3-0 dalla Honda Olivero San Bernardo Cuneo. Le piemontesi, già capaci di imporsi domenica scorsa su un altro campo lombardo come quello della Volley Bergamo 1991, hanno portato a casa un bis importante in ottica playoff, dimostrando sul campo di poter davvero ambire a un posto tra le prime otto.

La partita di fatto si è decisa nel primo set, conquistato ai vantaggi dalle ospiti, grazie anche alle schiacciate messe a segno da Anna Haak, sorella dell’opposto della Prosecco Doc Imoco Conegliano Isabelle. Il 26-24 è stato un duro colpo per capitan Elena Perinelli e compagne, che nel secondo parziale non sono neanche riuscite a rimanere in scia delle lanciatissime avversarie. A senso unico anche il terzo set con Cuneo che ha chiuso i conti cavalcando un’ottima Lena Strigot che ha chiuso da top scorer assoluta dell’incontro con 18 punti.

Cade anche la UYBA Busto che si arrende 3-1 in casa di Pinerolo in uno scontro salvezza. TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE-CUNEO 0-3 (24-26, 16-25, 19-25).

A.G.