Arezzo, 19 aprile 2024 – Arcigay Arezzo e Famiglie Arcobaleno Toscana invitano la cittadinanza a conoscere e giocare con il toolkit "Tante Famiglie”: 6 giochi in scatola rivolti alla fascia d'età 6-14 anni che possono essere anche uno strumento utile ad insegnanti, genitori, educatori ed educatrici per introdurre, informare, rielaborare e mettersi in gioco sull'esistenza di diversi tipi di famiglie.
Nei locali del centro giovani “Onda d’Urto” nel parco di Villa Severi, dalle 16 alle 18 il toolkit sarà presentato da Ilaria Paolini, referente toscana di Famiglie Arcobaleno, e sarà possibile provarlo e giocarlo insieme sia per le persone adulte che, soprattutto, per le più piccole!
Ingresso libero e gratuito, saranno disposti più tavoli di gioco e sarà offerta una piccola merenda. Famiglie Arcobaleno è l’associazione composta da genitori LGBTQI+, in coppia, single o separati, che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità o che aspirano a farlo.
Chimera Arcobaleno è il comitato Arcigay di Arezzo, associazione che si occupa dei diritti e del benessere delle persone LGBTQIA+ nel territorio provinciale aretino.