
anghiari
Arezzo, 12 maggio 2016 - Anghiari si appresta a vivere un fine settimana intenso ed emozionante. Sabato il passaggio dell’8° tappa del Giro d’Italia con Corso Matteotti e le Mura Antiche colorate di rosa e poi domenica un doppio appuntamento imperdibile: nei percorsi esterni rispetto al paese e grazie all’organizzazione del Moto Club Adventures Anghiari si disputerà la 3° prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 Senior , mentre nel cuore del borgo tiberino si terrà la prima edizione di “Anghiari in Fiore”, iniziativa promossa da Confesercenti con la fattiva collaborazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Anghiari” e dell’Associazione Pro-Anghiari, con il patrocinio del Comune di Anghiari e della Camera di Commercio di Arezzo e con il contributo della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.
In questa domenica di festa Anghiari ospiterà floro-vivaisti della zona e di fuori, che metteranno in bella mostra le rispettive esposizioni nelle piazze del centro storico. I visitatori potranno ammirare il suggestivo spettacolo e nel caso acquistare fiori e piante. Durante la manifestazione Spazio Verde in collaborazione con Mondo Rose presenterà “Le Rose di Barney”, rose antiche e da collezione che renderanno ancora più affascinante lo scenario colorando a festa le varie piazze del borgo tiberino. L’esposizione proseguirà poi presso il vivaio Spazio Verde, situato lungo la strada che congiunge il Comune di Anghiari con quello di Sansepolcro. La giornata sarà allietata anche dalla presenza di mercatini, stand gastronomici, artigiani qualificati, animazioni per bambini, arredo da giardini e dall’estemporanea di pittura con la possibilità quindi di immortalare gli scorci più caratteristici di Anghiari. La domenica sarà interamente dedicata al tema dei fiori e delle piante.
A completare le iniziative previste anche “Il balcone fiorito più bello”, concorso che interesserà il cuore di Anghiari ed a cui potranno partecipare gli abitanti del paese che vorranno allestire balconi, scalette e vicoli del centro storico. A decretare il vincitore del concorso saranno una giuria ad hoc e i visitatori della manifestazione che avranno l’opportunità di esprimere la preferenza su schede che verranno distribuite nel corso della giornata. “Il balcone fiorito più bello” sarà premiato domenica a conclusione dell’evento. Tante quindi le iniziative previste per la prima edizione di “Anghiari in Fiore”, una manifestazione organizzata con grande passione e che offrirà uno spettacolo tutto da vivere.