REDAZIONE AREZZO

Donna agonizzante in casa e morta in ospedale, indagato il marito

Terranuova Bracciolini, l’ipotesi di reato sarebbe quella di omicidio colposo. Da capire se la caduta di Cristina Franchi sia dovuta a una percossa e a un fatto casuale

La donna è morta dopo una settimana in ospedale

La donna è morta dopo una settimana in ospedale

Terranuova Bracciolini (Arezzo), 14 gennaio 2025 – Novità sulla donna trovata in casa a Terranuova Bracciolini con gravi ferite alla testa e poi deceduta alle Scotte di Siena. Il marito di Cristina Franchi, 50 anni, risulta indagato. Il nome dell’uomo è stato iscritto nel fascicolo aperto in procura di Arezzo anche se al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla sua posizione. 

Assistito dall'avvocato d'ufficio Federica Cenciarelli, il marito ha deciso di avvalersi del consulente nominato dalla procura per l'autopsia in programma domani, mercoledì 15 gennaio, ed eseguita dal professor Mario Gabbrielli alle Scotte di Siena.

L'ipotesi di reato al momento sarebbe quella di omicidio colposo. Le indagini dei carabinieri valdarnesi vanno avanti anche in base agli elementi raccolti il primo e non il 2 gennaio come diffuso inizialmente all'interno della casa, teatro della caduta. La donna, al contrario di quanto emerso nei giorni scorsi, non era sola in casa, il marito infatti avrebbe dichiarato di essere andato a dormire e di non essersi accorto di nulla.

Secondo la ricostruzione dell'uomo la coppia avrebbe atteso l'arrivo del nuovo anno in casa, un edificio a due piani, da capire se la caduta sia dovuta ad una percossa o ad un fatto casuale.