REDAZIONE AREZZO

Doppio Capodanno al teatro Petrarca. L’incasso destinato al Calcit per lo Scudo

AREZZO Il concerto di Capodanno sarà sulle note di George Gershwin, Nino Rota, Aaron Copland, Ottorino Respighi e Leonard Bernstein....

AREZZOIl concerto di Capodanno sarà sulle note di George Gershwin, Nino Rota, Aaron Copland, Ottorino Respighi e Leonard Bernstein. A esserne protagonista sarà l’Oida, l’Orchestra Instabile di Arezzo diretta dal Maestro Alessio Tiezzi, che devolverà l’intero ricavato del concerto al Calcit. Sulle note dei grandi maestri del contemporaneo – tra classica, jazz e musica per film – il tradizionale concerto di Capodanno, a cura della Fondazione Guido d’Arezzo e del Comune col contributo di BPER Banca, porterà al Teatro Petrarca mercoledì 1 gennaio un doppio appuntamento. Alle 16.00 e alle 19.00, l’Oida accoglierà l’arrivo del 2025 devolvendo il ricavato dell’evento al servizio Scudo del Calcit, attivato in collaborazione con Asl Toscana Sud per garantire cure e assistenza domiciliari ai pazienti oncologici e alle loro famiglie.

Il programma di sala, dedicato ai grandi compositori di inizio 900, aprirà con la Suite n.2 dalle Antiche Arie e Danze di Ottorino Respighi, per proseguire con brani da “Rodeo” e con musiche dal film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, composte da Nino Rota,concludendo col poema sinfonico di George Gershwin “Un americano a Parigi” e col Mambo dal musical “West Side Story” di Leonard Bernstein. Info e biglietti sul sito web della fondazione.