"È l’ora di cambiare". Di Ponte lancia il duello

Punti chiave del programma. Case per le giovani famiglie. e più risorse per le frazioni. "Pronti al confronto".

"È l’ora di cambiare". Di Ponte lancia il duello

"È l’ora di cambiare". Di Ponte lancia il duello

Mauro Di Ponte, ex vicesindaco della giunta Chienni, si candida a primo cittadino per la lista civica trasversale "Terranuova Futura". Il movimento annovera al suo interno esponenti del centrodestra, del centrosinistra e civici. "Il nostro programma crede nel futuro e per questo daremo fiducia ai più giovani: realizzeremo il Piano Casa, un progetto che mira a costruire nuovi appartamenti da consegnare a giovani famiglie e giovani single sotto i 35 anni a costi calmierati e con possibilità di riscatto. Questo per dare a tutti la possibilità di poter acquistare la propria abitazione. E’ necessario migliorare l’erogazione dei servizi pubblici e quindi semplificare la vita dei cittadini che oggi devono fare la trottola tra i vari uffici comunali: realizzeremo un nuovo ed efficiente Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) ristrutturando la ex scuola materna di via Concini".

Per le frazioni?

"Destineremo 100mila euro a frazione nei prossimi 5 anni: i cittadini di ogni frazione decideranno che opere realizzare, a seguito di assemblee pubbliche, in modo da riportare i residenti delle periferie al centro dell’agenda amministrativa.

Perché votare lei e la sua lista?

"Perché il progetto politico amministrativo iniziato 10 anni fa si è concluso. Dopo 10 anni non è giusto, ma necessario cambiare perché occorre proporre una nuova idea di città che appunto guardi oltre il singolo mandato . Secondo perché noi di Terranuova Futura siamo diversi: siamo trasparenti, liberi ed aperti al confronto"

Francesco Tozzi