
Ermanno Pieroni
Arezzo, 12 novembre 2021 - Lutto nel mondo del calcio aretino e non solo. All'età di 76 anni è morto oggi Ermanno Pieroni, ex arbitro, dirigente, direttore sportivo e presidente. Era malato da tempo.
Nato a Jesi, nel suo passato è stato uomo di fiducia della famiglia Gaucci a Perugia ma soprattutto tra i protagonisti della seconda Serie A dell'Ancona nella stagione 2003-2004.
L'ultimo incarico, fino a marzo 2021, è stato quello di consulente esterno con l'Anconitana dopo essere stato all' Arezzo.
Lascia la moglie Mariolina e una bambina di 8 anni, Letizia, e altri 4 figli avuti.
All'Arezzo ha lavorato in serie B dal 2005 al 2007 e poi dal 2017 al 2019 in serie C. Tra gli allenatori portati all'Arezzo due dei nomi forti del calcio italiano: Antonio Conte e Maurizio Sarri.
Era stato Pieroni a far ripartire l'Arezzo dopo l'addio di Ferretti, aveva portato La Cava alla presidenza. Un appassionato del calcio ma anche un calcolatore misurato delle potenzialità dei vari giocatori, con un occhio che spaziava dalla serie A ai dilettanti nella capacità di valutare le doti degli eventuali acquisti.