REDAZIONE AREZZO

Ecco tutta la giunta Pertichini Tocca a Mugnaini e Corrizzato

MONTEMIGNAIO

Saranno Massimiliano Mugnaini e Luciana Corrizzato ad affiancare il sindaco Roberto Pertichini nella giunta del nuovo Consiglio comunale di Montemignaio. In particolare, il 48enne Mugnaini, già sindaco del Comune per 10 anni e assessore nella passata legislatura, sarà assessore al bilancio e vicesindaco, mentre Luciana Corrizzato, classe 1956, è alla sua prima esperienza amministrativa. Sette sono i seggi assegnati alla lista civica di maggioranza "Per Montemignaio", oltre al sindaco: entrano quindi in Consiglio anche Marco Agnoloni, Andrea Castri, Tarcisio Coresi, Alessio Giuntini ed Elena Leoni.

Tre i seggi assegnati alla lista di opposizione "Montemignaio guarda oltre" Alfredo Caruso, Laura Seghi ed Alessandra Giuntini.

All’ordine del giorno del primo Consiglio comunale di insediamento, tenutosi mercoledì 29 giugno, oltre al giuramento del primo cittadino e alla comunicazione dei componenti della giunta, anche la nomina di varie commissioni consiliari, la presa d’atto del piano economico finanziario del servizio rifiuti per l’anno 2023 ai fini Tari e Pef Arera 2022-2025, approvato dall’assemblea Ato rifiuti Toscana Sud, e la variazione di bilancio 2022-2024 di competenza del Consiglio.