REDAZIONE AREZZO

"Ex clinica a Poggio del Sole? Asl interessata ma la proprietà non è disponibile"

Sull'uso in una fase di emergenza della "Tanganelli", sollecitato dal sindaco, l'azienda risponde: "Il tentativo c'è stato ma non è riuscito. Ma pronti al dialogo"

NUOVO PUNTO SOCCORSO_6391803_132827

Arezzo, 29 novembre 2020 - La Asl non è interessata a utiilizzare in  questa fase di emergenza l'ex clinica Poggio del Sole? Il sindaco nella sua diretta di ieri aveva confermato di averla proposta più volte. La Asl replica di non aver avuto il consenso della proprietà.

In relazione alle dichiarazioni del Sindaco Ghinelli sulla ex Clinica Poggio del Sole, il direttore amministrativo della Asl Francesco Ghelardi precisa: "L'ex Clinica Poggio del Sole non è di proprietà della ASL Toscana sudest. Tuttavia, già nella prima fase dell'epidemia, l'azienda ha verificato in concreto l'ipotesi di utilizzo. Purtroppo la proprietà a suo tempo non ha dato la disponibilità anche perché l'immobile aveva problemi di natura strutturale.

Ove la proprietà avesse modificato la propria posizione, la Asl è  disponibile a riprendere il colloquio  interrotto a primavera.  Oggi abbiamo letto  le dichiarazioni del sindaco Ghinelli che condivide questa ipotesi. L'auspicio è che con  il suo interessamento possa trovarsi una soluzione".