Arezzo, 22 maggio 2015 - Gli imprenditori del terziario aretini saranno all’Expo di Milano per l’assemblea nazionale della confederazione guidata da Carlo Sangalli. Parte alle 7.12 dalla stazione ferroviaria di Arezzo il treno che lunedì 8 giugno accompagnerà circa duecento imprenditori del terziario della provincia di Arezzo a Milano per l’assemblea dei soci Confcommercio. Vista la concomitanza con EXPO 2015, l’organizzazione di categoria (alla quale aderiscono 800mila operatori in Italia, novemila in provincia di Arezzo) ha infatti deciso quest’anno di organizzare il suo appuntamento annuale con la base associativa all’interno dell’esposizione milanese, anziché vicino alla sede di Roma come al solito. Al termine dell’assemblea, alla quale parteciperanno personalità importanti del mondo economico ed istituzionale italiano oltre che, naturalmente, i vertici nazionali di Confcommercio, gli operatori presenti potranno quindi fare una visita ai padiglioni di EXPO. Per la Confcommercio aretina l’appuntamento milanese riveste un’importanza particolare. Da qualche settimana, infatti, l’associazione può annoverare la sua presidente provinciale nonché regionale Anna Lapini fra i membri della Giunta nazionale guidata da Carlo Sangalli. La Lapini è stata da poco insignita dell’importante incarico per la legalità e la sicurezza, una delle tematiche più delicate per la categoria. L’assemblea dell’8 giugno non sarà però l’unica opportunità per gli imprenditori toscani di avvicinarsi all’Expo. Se infatti, a livello regionale, in questi mesi Confcommercio Toscana con il direttore Franco Marinoni sta portando avanti insieme al presidente regionale della Fipe Aldo Cursano una serie di iniziative legate alla promozione dei prodotti enogastronomici toscani nei ristoranti milanesi, a luglio l’Associazione Macellai Aretini sarà fra i protagonisti del Fuori Expo nella settimana dedicata alle eccellenze aretine. Le migliori specialità di carne, e non solo, della tradizione locale arriveranno quindi nella vetrina milanese per godere di una visibilità mediatica e di pubblico d’eccezione.
CronacaUn treno di Confcommercio direzione Expo