Fassari agli Antei: "Farà Giorno" risate e lacrime

Lo spettacolo che diverte e commuove apre stasera la stagione di Pratovecchio.

Fassari agli Antei: "Farà Giorno" risate e lacrime

Fassari agli Antei: "Farà Giorno" risate e lacrime

Uno spettacolo intenso e allo stesso tempo ricco di humour, apre la stagione di prosa 2024 del Teatro degli Antei di Pratovecchio, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Questa sera alle 21 andrà in scena "Farà Giorno", divertente e commovente commedia in due atti di Rosa Menduni e Roberto De Giorgi interpretata da Antonello Fassari, Alvia Reale e Alberto Onofrietti, per la regia di Piero Maccarinelli, una produzione Teatro Franco Parenti.

In scena uno spaccato di storia italiana attraverso tre generazioni: un partigiano deluso, una ex br ora volontaria e un giovane fascistello non convinto. Un confronto tra due epoche e due mondi contrapposti che regala grandi emozioni.

Manuel, giovane fascistello impunito della periferia romana, investe con l’auto Renato, comunista dal cocciuto istinto pedagogico. Per evitare una denuncia per guida senza patente, il giovane tratta con lui un periodo di assistenza a domicilio. E` così che due mondi tanto distanti per età e cultura, due espressioni così caratterizzanti della storia del nostro paese, si incontrano e scontrano, tra momenti esilaranti, sorprese e inganni. Ne nasce uno scambio reciproco molto più profondo di quanto loro stessi potessero mai sospettare. Ma c’e` anche un ritorno inaspettato, quello della figlia di Renato, ex terrorista denunciata alla polizia. Nell’interazione, i tre scoprono debolezze, paure e il proprio orgoglio… ciascuno impara e insegna.

La stagione degli Antei prosegue sabato 27 gennaio alle 21 con l’Omaggio al Musical, a cura dell’Orchestra da camera fiorentina. Esaurimenot globale di e con Debora Villa, è lo spettacolo in programma domenica 18 febbraio. Sabato 2 marzo Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino portano in scena Piccole donne crescono? per la regia di Matteo Marsan. Chiude la stagione, sabato 16 marzo Fabio Canino con Fiesta e l’omaggio a Raffaella Carrà.

A.B.