AREZZODal 7 gennaio al 4 marzo la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze-Roma subirà delle modifiche per consentire lavori di manutenzione programmati da Rfi sulla linea direttissima. Contestualmente saranno svolti lavori sempre di manutenzione sulla linea convenzionale Firenze – Roma dal 9 gennaio al 7 maggio. I lavori comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria.
Per quanto riguarda i regionali, dal 9 gennaio al 4 marzo per i treni in servizio tra Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma sono previste: cancellazioni o limitazioni dei servizi, i tempi di percorrenza avranno un incremento fino a 10 minuti e ci saranno modifiche di orario anche con partenze anticipate o posticipate. Previste alcune ripercussioni anche per i treni delle FL1 linee Orte – Fiumicino Aeroporto, FL2 Roma – Tivoli e FL7 Roma – Formia.
Regionale, dal 9 gennaio al 7 maggio: per i treni in servizio tra Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma, i tempi di percorrenza avranno un incremento fino a 10 minuti e ci saranno modifiche e limitazioni di percorso e di orario anche con partenze anticipate o posticipate.
Per gli Intercity, dal 7 gennaio al 4 marzo: nelle relazioni Milano-Napoli, Roma-Firenze subiscono modifiche di orario e di fermate. Per le Frecce previste modifiche di orario dei treni.
Sono inoltre programmati sulla linea convenzionale Firenze – Roma, dal 9 gennaio al 7 maggio, lavori notturni dal giovedì al lunedì. I cantieri interesseranno i tratti di linea tra Arezzo e Castiglion Fiorentino per 16 chilometri. Inoltre saranno rinnovati anche i deviatoi nelle stazioni di Ponticino. Durante i lavori sarà istituita una riduzione di velocità che interesserà alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma.