Un tributo a tutte le mamme e alla primavera condito con shopping, musica e intrattenimento. L’idea è della Confcommercio che sceglie Cortona per accogliere "Mamma Mia".
L’evento si terrà domenica con un’anteprima nella serata di sabato, quando alcuni locali accoglieranno i giovani con selezioni musicali coinvolgenti a cura dell’associazione Cautha.
La manifestazione è stata presentata alla presenza del sindaco di Cortona Luciano Meoni, del direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo Catiuscia Fei e del presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi. "Sono stati i commercianti cortonesi a volere questa iniziativa per inaugurare la stagione primavera-estate 2024 sotto i migliori auspici – spiega il direttore aggiunto della Confcommercio di Firenze e Arezzo Catiuscia Fei – tutti si sono impegnati a creare un’accoglienza speciale per le persone che arriveranno e potranno passare una giornata divertente facendo shopping, gustandosi un aperitivo o un pranzo al ristorante ma anche ascoltando musica e visitando i musei cittadini.
Punto di forza dell’evento, la collaborazione tra varie associazioni ed enti territoriali, a testimonianza della volontà di lavorare insieme per promuovere il territorio e le sue peculiarità". Il clou degli eventi nella giornata di domenica, a partire dalle ore 10, coinvolgerà negozi, bar e ristoranti.
Ci sarà intrattenimento per tutti i gusti, con shopping, musica, dj set, spettacoli per tutta la famiglia e visite guidate al Museo dell’Accademia Etrusca. I negozi impreziosiranno le vie cittadine con piante e fiori, celebrando l’arrivo della primavera.
Il filo conduttore della giornata sarà proprio l’arrivo della bella stagione, insieme alla Festa della Mamma Nel fine settimana i ristoranti proporranno menù speciali a base di piatti prelibati abbinati al rinomato vino Syrah, che per l’occasione avrà un posto d’onore nelle vetrine di tutti i negozi cortonesi.
Per gli amanti dello shopping, i commercianti hanno in serbo gadget, sconti e sorprese varie. L’evento è organizzato con il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale di Cortona e di Regione Toscana, Toscana Promozione, Vetrina Toscana, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Consorzio Cortona Vini, MAEC e Associazione Cautha. Laura Lucente