REDAZIONE AREZZO

Filiali Ubi in provincia: 18 passano a Bper, 13 inglobate da Intesa

In città 7 e 7: alla Popolare dell'Emilia Romagna la sede storica di Corso Italia, a San Paolo il centro direzionale

Sportello bancario

Arezzo, 13 novembre 2020 - Spezzatino delle filiali una volta di Etruria e poi passate a Ubi a sua volta acquisita da Intesa San Paolo. In provincia di Arezzo 18 filiali vanno alla Popolare dell'Emilia Romagna e 14 ad Intesa, in città 7 a Bper e 7 a Intesa. La sede storia di Bpel in Corso Italia passa a Bper mentre il centro direzionale rimane in Intesa come stabilimento, alcuni uffici saranno di Bper. Ma scendiamo nel dettaglio delle vallate.

La Valdichiana rimane tutta di Intesa San Paolo mentre le tre filiali in Valtiberina sono appannaggio della Popolare emiliana a cui vengono assegnati anche tutti gli sportelli del Casentino tranne la filiale di Capolona. A Bper gli uffici di Castiglion Fibocchi, a Intesa le filiali di San Giovanni e Montevarchi,

Per quanto riguarda i dipendenti, il passaggio è automatico, chi è nelle filiali di Intesa rimane all'interno del grande gruppo bancario, chi è nelle filiali assegnate a Bper passa con il gruppo emiliano.

Capitolo clienti: a tutti verà inviata una lettera con la possibilità di opzione. Se vuoi restare nella filiale dove hai attualmente conto corrente e investimenti, accetti la destinazione Intesa o Bper. Puoi scegliere anche diversamente, ma in questo caso cambiando filiale.

Nel dettaglio: 

Nella provincia di Arezzo, tale accordo di cessione si sostanzia con la vendita a BPER di 18 filiali, compresi due mini sportelli; diciotto filiali su 32 andranno a Bper e gli altri resteranno con Intesa.

Partendo dalla città di Arezzo, andranno a Bper la storica sede ex Etruria di Corso Italia e le filiali di Via Romana, della Zona Industriale, dello sportello presso l’Ospedale, della zona Giotto/Via Caravaggio, poi Ponte alla Chiassa e Indicatore. Nel Comune, quindi, delle 13 filiali Ubi ex Etruria (e un minisportello), 7 vanno a Bper (e il mini) e 6 restano a Intesa.  

Guardano invece alla provincia, quasi tutte le filiali UBI del Casentino verranno cedute, tranne Capolona: Bibbiena Stazione e Soci, Chiusi della Verna, Rassina, Pratovecchio e Ponte a Poppi; stesso discorso per la Valtiberina, con Sansepolcro e Anghiari che diventeranno BPER. Invece, la Valdichiana resta con Intesa (Castiglion Fiorentino, Camucia, Foiano, Marciano e Monte S. Savino). Delle tre filiali UBI del Valdarno, solo Castiglion Fibocchi andrà in Bper, mentre S. Giovanni Valdarno e Montevarchi restano con Intesa.

Saranno ceduti anche alcuni uffici in Arezzo, ma i dettagli saranno specificati in seguito. Limitandoci per ora alle sole filiali, si ipotizza un passaggio a Bper di più di cento dipendenti.