REDAZIONE AREZZO

Furti nei supermercati: arrestati con oltre 100 bottiglie di superalcolici

I carabinieri di Bibbiena hanno individuato i 3 autori dei colpi. In attesa del processo hanno tutti il divieto di dimora nella provincia di Arezzo

I carabinieri hanno eseguito le indagini e rintracciato i ladri che avevano messo a segno diversi colpi nei supermercati (Foto di repertorio)

I carabinieri hanno eseguito le indagini e rintracciato i ladri che avevano messo a segno diversi colpi nei supermercati (Foto di repertorio)

Bibbiena (Arezzo), 31 marzo 2025 – Tre persone arrestate per concorso in furto a seguito di altrettanti colpi commessi nei supermercati del Casentino. I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena hanno individuato i responsabili lo scorso 27 marzo dopo i colpi messi a segno nei supermarket di Pratovecchio-Stia, Poppi, Bibbiena e Subbiano. 

Decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Le indagini sono state avviate dai militari dopo le segnalazioni di furto di superalcolici per un valore complessivo di oltre 2.000 euro. Un'operazione coordinata di osservazione e pedinamento ha portato al rintraccio dei sospettati a Subbiano, mentre avevano appena compiuto un ulteriore furto.

Durante il controllo, all'interno delle loro autovetture sono state rinvenuta la refurtiva e ulteriori prodotti di sospetta provenienza illecita, complessivamente più di 100 bottiglie di superalcolici. Il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro e sarà riconsegnato agli aventi diritto. Ai tre soggetti, sottoposti nella giornata di venerdì 28 a rito direttissimo nel Tribunale di Arezzo, è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Arezzo in attesa del processo.