REDAZIONE AREZZO

Assalto all’azienda di pelletteria che lavora per le grandi griffe. Incubo furti nell’Aretino

E’ la 25esima azienda svaligiata in provincia da inizio anno. Usata la stessa tecnica adottata nei numerosi colpi contro le aziende orafe del distretto

Laterina Pergine Valdarno (Arezzo), 6 dicembre 2024 – Un modus operandi finora usato contro le aziende orafe del distretto aretino, ma non nuovo invece nel Valdarno Inferiore, la Zona del Cuoio, e in altre zone del Fiorentino dove anche nel recente passato ci sono stati colpi simili. L’assalto è stato perpetrato nella notte in un'azienda di pelletteria di Pergine, che lavora per le grandi griffe della moda.

I malviventi hanno messo a segno il colpo alla Nuova Rezzacchi, in località Malafrasca.

furto
Il cancello divelto all'ingresso dell'azienda di Pergine Valdarno. Sul caso indagano i carabinieri (foto Cristini)

La ditta produce prodotti in pelle come cinture, borse, portafogli da donna e uomo e piccola pelletteria di alta qualità. I ladri hanno agito con un'azione da commando, con le strade cosparse di chiodi e camion rubati intraversati per rallentare l'arrivo di vigilanza privata e forze dell'ordine. Non è ancora stato reso noto l'ammontare del bottino ma secondo le prime indiscrezioni sarebbe ingente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Si tratta del 25esimo colpo in un'azienda dell'Aretino dall'inizio dell'anno, il primo in una ditta di pelletteria. Finora i malviventi avevano sempre colpito in imprese orafe e di metalli preziosi.