
Ginevra Bassetti
Arezzo, 23 dicembre 2018 - Alla fine Ginevra non ha vinto, ma arrivare fino alla prova finale e prendersi i complimenti degli chef stellati saranno per sempre soddisfazioni indimenticabili. Si piazza al secondo posto di Hell’s Kitchen Italia e ora per lei si aprono le porte di un grande futuro nel mondo della cucina. «Mi sono divertita tantissimo, è stata un’esprienza faticosa, stressante, molto dura, ma dalle forti emozioni», ci racconta Ginevra Bassetti.
«Tutto è iniziato da un casting on line poi le selezioni di Milano, fino alla notizia di essere tra i 20 concorrenti». Ora tutta Italia conosce il grande valore della chef aretina. L’ha spuntata Nicola Pepe col suo menu’ «Attraverso gli occhi di un bambino». Nicola ha vinto al servizio finale contro Ginevra che aveva provato a stupire Cracco e gli Chef ospiti Yannick Alle’no e Andreas Caminada, con un menù a base di mandarino.
Fuori dal podio Mayla, mentre sul gradino piu’ basso si è accomodata Michela, eliminata appena prima del gran servizio finale. Una fase finale emozionante che ha visto i quattro confrontarsi su prove difficilissime. La prima ha visto i concorrenti gareggiare sulla propria storia culinaria.
Poi lo scontro su un piatto davvero complesso da comporsi con gli ingredienti preferiti del temutissimo Chef Cracco. Da quel momento si sono aperte le porte della finale per Ginevra. Il sogno a un passo, alla distanza di due antipasti, due primi, due secondi e un dolce. Per Ginevra è stata comunque la coronazione di un percorso. Il prossimo obiettivo? Aprire un suo locale nel 2019 ad Arezzo. Chissà, magari, speriamo, porterà una stella.