Dory d'Anzeo
Cronaca

Grande Fratello, la "casa" pullula di aretini: il secondo spunta dalla doccia

Jacopo Poponcini dalle sfilate ai troni televisivi ai talent: da qualche giorno ora è tra i vip della trasmissione che vanta tra i suoi opinionisti Pupo

Jacopo Poponcini

Arezzo, 29 gennaio 2020 - La presenza aretina al Grande Fratello vip raddoppia. Dopo l’opinionista Pupo, arriva anche Jacopo Poponcini, che però non starà a guardare da fuori ma entrerà nelle dinamiche della casa. Ma chi è Jacopo Poponcini? Intanto, un gran bel ragazzo. Per farsene un’idea, basta guardare le foto del suo profilo Instagram che conta diecimila follower a oggi, un numero destinato ad aumentare.

D’altronde, non potrebbe essere diversamente visto che il ’gieffino’ si allena tanto per sport: è stato calciatore della Baldaccio Bruni e ora è in forze al Soci Casentino. Ma Jacopo ha anche una carriera da modello in corso per famosi brand. Ventiquattro anni, addominali scolpiti, capelli lunghi e scompigliati – da qui probabilmente il soprannome ’Wild’, il selvaggio, con cui Alfonso Signorini lo ha introdotto – Poponcini è entrato lunedì sera, attorno alla mezzanotte, nella casa del Grande Fratello assieme ad altri due concorrenti, i «super boys con gli ormoni a palla» come da presentazione del conduttore.

C’è da dire anche che l’entrata nella casa di Poponcini è stata piuttosto singolare: mentre gli altri due ’superboys’ hanno varcato la soglia come dei comuni mortali, l’aretino si era già magicamente materializzato in zona doccia, ed è qui che - con il corpo in bella mostra coperto soltanto dal costume – ha salutato i nuovi compagni di avventura: «Mi faccio la doccia e arrivo», ha detto alle vip della casa accorse incuriosite dal nuovo ingresso. E a proposito delle vip, gli sguardi rivolti al bel ’selvaggio’ sono stati piuttosto eloquenti. «Posso pensare solo bene», è stato il commento lapidario di Rita Rusic mentre

le altre annuivano lodando la notevole forma fisica di Jacopo. Per il giovane non è la prima apparizione in tv. È stato già un ’tentatore’ in Temptation Island e ha partecipato anche ad Amici. Insomma, i numeri ci sono tutti affinché Jacopo faccia quello per il quale è stato chiamato: portare un po’ di scompiglio all’interno della casa; l’inizio è promettente. Inevitabilmente, già poche ore dopo l’ingresso, i fan della trasmissione hanno preso d’assalto internet cercando notizie su Jacopo, ecco spiegato quindi il fiorire di articoli che ne spiegano vita e carriera.

Le biografie raccontano che Jacopo Poponcini è figlio di una nota famiglia di orafi aretini, che vive a Indicatore e che ha una sorella gemella. Ha anche un husky siberiano, che compare spesso assieme a lui nelle foto sui social. Quanto alla vita sentimentale, è single.

Le cronache parlano di una storia durata tre anni con una donna più grande. Ma il ragazzo è giovane, ci sarà modo e tempo di aggiungere episodi e curiosità al curriculum, televisivo e non. Per adesso Jacopo ha una missione: uscire dalla casa del Grande Fratello con un successo maggiore di quello di Pupo.