REDAZIONE AREZZO

Tempesta di vento e grandine ad Arezzo: danni, incidenti e disagi. Paura per i podisti sul passo della Foce

Il violento nubifragio ha causato distacchi di rami e problemi alla circolazione. Due tamponamenti, camion vela ribaltati dal vento

Arezzo, 26 gennaio 2025 – Una grandinata di notevole intensità (con forte vento) ha colpito la zona di Arezzo e provincia nella mattinata di oggi, 26 gennaio. Sebbene l'evento sia stato di breve durata, questo ha causato significativi disagi alla viabilità, inclusi due tamponamenti sul raccordo della Due Mari e un o sulla Siena-Bettolle. Anche i vigili del fuoco sono stati prontamente allertati per rimuovere i rami caduti a causa del vento forte.

Ad Arezzo, zona Belvedere, due camion vela si sono ribaltati a causa del vento.

Un episodio particolare ha riguardato il passo della Foce, nel comune di Castiglion Fiorentino, dove la grandine, mescolata a nevischio, ha investito i partecipanti alla Ronda Ghibellina, una gara podistica con circa mille iscritti. L'intervento della polizia municipale insieme ai volontari ha garantito che l'evento potesse continuare senza incidenti o danni materiali.

Colpita soprattutto la zona di Vitiano, dove la grandinata è stata particolarmente intensa. Il maltempo era stato annunciato, ma nessuno si aspettava fenomeni così violenti.