I marziani al mare, dieci anni dopo Una vacanza da sogno tra comicità e lacrime al Cifa di Bibbiena

Migration

"I Marziani al mare – dieci anni dopo" saranno in scena domani alle 21,15 nel cortile del centro italiano per la fotografia d’autore di Bibbiena. Si tratta di uno spettacolo scritto da Alberto Severi, per la regia di Nicola Zavagli, e racconta le smanie della villeggiatura di una coppia di lungo corso, Mara e Alvaro (Beatrice Visibelli e Marco Natalucci), alle prese con una vacanza da sogno.

È l’estate del 1973 e tutto il nuovo viene da quella Londra dove vive la figlia: irrompono i Pink Floyd, David Bowie e c’è voglia di vivere un’ultima stagione di felicità nell’iperrealismo di un paesaggio di sabbia. In scena due interpreti pronti a disegnare personaggi sempre in bilico tra maschera comica e verità umana, risate e tenerezza, che amplificano il lato grottesco e tragicomico dei caratteri e delle vicende dei protagonisti.

A distanza di un decennio dal debutto dei "Marziani", lo spettacolo va a scoprire cosa ne è stato della coppia di coniugi fiorentini. E anche stavolta, non mancano risate e lacrime, tenerezza e crudeltà (info e prenotazioni al 379 1425201).