Arezzo, 14 febbraio 2025 – Si terrà domani, 15 febbraio dalle 15, nella sede in piazzale Europa 15 a Camucia, il congresso del Partito Democratico di Cortona.
Si chiude un percorso che ha visto nelle ultime settimane coinvolti i circoli e le istanze del Partito Democratico di Cortona con la partecipazione diretta degli iscritti.
Il congresso sancirà il cambio alla guida del partito: a Luca Bianchi che lo ha guidato negli ultimi 5 anni, succederà Diego Angori, uscito come unico candidato nell’ultima assemblea degli iscritti.
Per Angori: «sarà importante la discussione e l’eventuale approvazione sulle linee programmatiche che proporrò in sede congressuale. Dopo questo passaggio assumerò con spirito di servizio questo importante incarico e metterò il massimo dell’impegno per guidare il partito verso gli obiettivi che lo attendono».
Al congresso sono state invitate le forze politiche i movimenti e le espressioni civiche che hanno formato la coalizione che si è presentata alle ultime amministrative, oltre a figure rappresentative del partito nei vari contesti istituzionali.
Prima delle votazioni di rito le conclusioni saranno affidate alla segretaria provinciale Barbara Croci.