E’ arrivato a conclusione il decimo Concorso fotografico Papianino, e adesso vengono annunciati i vincitori che saranno premiati domenica 9 febbraio in piazza Tanucci a Stia presso la Sala Don Carlo. Con lo spoglio di domenica sono stati decretati i vincitori del X Concorso Fotografico Papianino, organizzato dal locale gruppo parrocchiale di Papiano. I vincitori sono quattro di cui tre decretati dalla giura popolare, uno dalla giuria tecnica oltre a due menzioni dalla giuria tecnica. Tutti gli autori si sono confrontati con il tema "Movimentto".
Per la giuria popolare: il primo classificato è stato Carlo Gabrielli con la foto "Accesa discussione", il secondo classificato è Lorenzo Nasi con la foto "Nell’incontro", il terzo gradino del podio a Stefano Gambineri con la foto dal titolo "waterfall". Per la giuria tecnica premio a Giulia Di Pietro con la foto "Dreaming", menzione speciale a Linda Innocenti con la foto "Ti tengo d’occhio" e altra menzione a Simona Greco con la foto "Movimento lento".
Questa edizione ha visto la partecipazione di 38 autori tra professionisti e non, con un totale di 107 foto. Il tema "movimento" è stato interpretato in modo variegato dagli autori: vuoi tramite la natura con i suoi animali, l’acqua il vento, vuoi con la vita umana dall’inizio del suo movimento fino a tuute le forme: sport, ballo, vacanze, passeggiate ed anche movimenti intellettuali. Ancora una volta le foto ci hanno non solo dato delle splendide immagini da ammirare, ma anche un momento di riflessioni su tutti i "movimenti".
Domenica 9 febbraio alle ore 16:00 presso la sala Don Carlo in Piazza Tanucci a Stia, assieme alla premiazione dei vincitori, ci sarà la possibilità per tutti gli interessati di condividere la passione per la fotografia, scoprire chi sono gli autori delle singole foto e confrontarsi con i giurati. "Ringraziamo tutti i fotografi e coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita di questa decima edizione!" dice il gruppo parrocchiale di Papiano che organizza il concorso fotografico.