REDAZIONE AREZZO

Il Quartetto ArkAttak e la pianista. Rita Cucè al Monte

La pianista Rita Cucè, docente del Liceo Classico Musicale “F.Petrarca” di Arezzo, dopo il grande successo di pubblica e di...

La pianista Rita Cucè, docente del Liceo Classico Musicale “F.Petrarca” di Arezzo, dopo il grande successo di pubblica e di critica avuto lo scorso novembre al Teatro Centrale di Sanremo, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, torna alla ribalta al Teatro Verdi di Monte San Savino. Sul palco con il Quartetto ArkAttak in occasione del Premio Sansovino di bronzo 2025, quest’anno consegnato ad Elisabetta Belloni diplomatica e funzionaria italiana, prima donna in Italia dal 2021 a ricoprire il ruolo di segretario generale del Ministero degli affari esteri e coordinare i servizi segreti nazionali, attualmente dimissionaria.

L’evento, che si svolgerà stasera alle ore 21 presso il Teatro Verdi di Monte San Savino con la formazione ideata e guidata da Luca Provenzani, a lungo Primo Violoncello dell’ Ort e composta da tutti i membri della stessa, con la presenza del primo violino di spalla Virginia Ceri, secondo violino Alessandro Giani e Sabrina Giuliani Viola. Il programma pensato ad hoc per la serata, prevede una prima parte pìù classica con l’esecuzione de la “Tiranna spagnola” di Boccherini e il Concerto di Mozart per Pianoforte e Orchestra K.415 n.13, e una seconda parte incentrata su “atmosfere tanghere” passando dalla Spagna per finire in Argentina.