
L’azienda aretina continua il suo legame con i rossoneri per l’innovazione. Milano ospiterà martedì un evento che coinvolgerà anche Chelsea e Bruges.
Continua il legame tra Sintra e il Milan, nel nome dell’innovazione e di nuove strategie per il merchandising sportivo. Martedì 25 marzo, Casa Milan a Milano ospiterà "Beyond the Game: Road to Omnichannel", un evento esclusivo che riunirà club internazionali, esperti di digital commerce e professionisti del settore per discutere delle opportunità offerte dal marketing digitale nel mondo del calcio. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Sintra, Milan, Shopify e Oracle Netsuite, con la partecipazione di rappresentanti di club di primo piano come Bayern Monaco, Chelsea e Bruges, chiamati a confrontarsi su strategie innovative per potenziare l’integrazione tra commercio online e offline e rafforzare il legame con i tifosi e tutti gli stakeholder di settore.
L’azienda aretina Sintra, leader internazionale nelle soluzioni di business digitale, interverrà con una relazione su "Tecnologia e crescita aziendale nel settore sportivo", illustrando le potenzialità dell’omnicanalità per ottimizzare le esperienze di acquisto e di fidelizzazione dei tifosi, oltre che un panel interamente dedicato alla gestione del mercato B2B. Il programma della giornata includerà anche un focus sulle best practice per la gestione dei canali di vendita, un dibattito moderato da esperti di e-commerce e vendita omnicanale, e un tour riservato del Milan Museum e del Flagship Store di via Dante.
Con questo evento, Sintra segna un passo decisivo verso un modello di business sempre più digitale e interconnesso, in cui innovazione e passione calcistica si fondono per offrire nuove esperienze ai tifosi di tutto il mondo. "Beyond the Game" - commenta Gianni Bianchi, fondatore di Sintra, - è un evento che guarda al futuro: sarà un’occasione di confronto tra club e professionisti per innovare il settore e migliorare l’esperienza dei tifosi ben oltre i novanta minuti in campo. Siamo orgogliosi di essere parte di questa iniziativa che unisce competenze e tecnologie per scrivere una nuova pagina nel commercio sportivo.
A dicembre Sintra e l’Università di Siena avevano già dato vita ad un ’project work’ per il Milan. Le due realtà avevano collaborato in un innovativo percorso rivolto agli studenti di tre corsi di laurea che ha trovato il proprio cuore nell’invito a valutare e ideare soluzioni innovative per migliorare le strategie di marketing digitale attuate dalla società calcistica, per consolidarne la presenza digitale e le relazioni con i clienti. L’iniziativa ha trovato la partecipazione di oltre cento ragazzi dell’ateneo senese che, con i tecnici di Sintra, si sono messi alla prova nella realizzazione di 56 progetti.