Inaugurato l’anfiteatro naturale di Chiusi della Verna

Tellini “Un luogo di riferimento per le attività culturali del territorio”

Anfiteatro

Anfiteatro

Arezzo, 17 settembre 2024 – È stato inaugurato ieri, nel cuore di Chiusi della Verna, il nuovo anfiteatro naturale, un luogo pensato per diventare un punto di riferimento per le attività culturali del territorio.

Il progetto è finanziato con i fondi del PNRR per promuovere l’attrattività dei borghi storici. Oltre alle gradinate che si inseriscono perfettamente nel contesto naturale e che si affacciano in uno spazio dedicato al palcoscenico, nell’area sarà realizzato uno stabile dedicato al punto di informazioni.

“Prende così vita un’area del paese prima abbandonata e oggi riqualificata” ha commentato il sindaco Tellini, che ha aperto la cerimonia di inaugurazione insieme ai direttori artistici Samuele Buoncompagni di “Noi delle Scarpe diverse” e Chiara Renzi di “Rumor Bianco”, all’architetto che ha seguito il progetto Roberta Fabbrini, e al parroco di Chiusi della Verna. Tanti i cittadini presenti che hanno poi preso parte al primo spettacolo in programma nel nuovo teatro: “Buffoni all’inferno” della compagnia Stivalaccio.

Al termine dall’evento i presenti hanno preso parte ad una merenda con prodotti del territorio accompagnati dalla presentazione dei prodotti e produttori.