Fiamme e paura nel primo pomeriggio di ieri nell’area circostante in un grande negozio di florovivaismo a Ceciliano.
Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, anche un mezzo, adibito alle consegne della stessa attività, sarebbe andato completamente a fuoco. Nella zona peraltro si è alzata un’alta colonna di fumo scuro e l’odore acre ha invaso le zone circostanti, con la gente che, con grande preoccupazione, si è subito chiesta cosa stava avRvenendo da quelle parti.
Immediato l’allarme lanciato ai vigili del fuoco del distaccamento di Arezzo che sono subito giunti sul luogo interessato dall’incendio (nella foto): il rogo in poco tempo è stato circoscritto prima che raggiungesse le strutture del negozio quindi salvate in tempo dalle fiamme minacciose. A quanto pare il fuoco sarebbe partito da materiale legnoso e plastico stoccato all’esterno di un attività commerciale e avrebbe raggiunto il furgone parcheggiato nelle vicinanze.
I pompieri nell’occasione sono intervenuti con 3 mezzi e 6 unità ed hanno spento l’incendio prima che si propagasse all’esercizio.
Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta. Sul posto, in viale Santa Margherita, intorno alle 14 sono giunti anche operatori del 118 e una pattuglia dei carabinieri per gli accertamenti di rito.
L’operazione di spegnimento di fatto ha impedito alle fiamme di raggiungere altre strutture della stessa attività: i danni, insomma, ci sono stati ma potevano sicuramente essere maggiori.