REDAZIONE AREZZO

Incendio nella ditta di legnami, fiamme alte visibili a chilometri. Danni pesantissimi

Sansepolcro: vigili del fuoco impegnati per tutta la notte con rinforzi arrivati da tutta la Toscana

Sansepolcro (Arezzo), 22 ottobre 2024 – Fiamme altissime visibili a chilometri nell’incendio che ha devastato un capannone della Donati Legnami di Sansepolcro

Arezzo Incendio alla Donati legnami di Sansepolcro
Incendio alla Donati Legnami di Sansepolcro (Foto Falsetti)

Sul posto hanno lavorato per tutta la notte squadre dei vigili del fuoco che sono giunte dal comando di Arezzo e dal distaccamento di Sansepolcro, alle quali si sono aggiunti rinforzi arrivati da Siena, Prato, Firenze e Perugia. Ma anche da Pistoia, Forlì e Cesena.

Leggi anche: Notte nella morsa del fuoco, danni per quattro milioni

Incendio alla Donati Legnami di Sansepolcro (Foto Falsetti)
Incendio alla Donati Legnami di Sansepolcro (Foto Falsetti)

Le fiamme hanno riguardato in particolare un capannone dove si trovano ingenti quantitativi di legnami. Il materiale ha fatto sì che il rogo assumesse fin da subito proporzioni importanti, tanto da impegnare a lungo i pompieri. Da capire le origini dell'incendio che ha provocato pesanti danni. Sul posto insieme ai vigili del fuoco anche i carabinieri.

Notte nella morsa del fuoco. Nuovo incubo per Vannetti. Sotto choc in ospedale. Danni per quattro milioni
Per la terza volta l’azienda di legname Donati semidistrutta dalle fiamme. L’imprenditore accorre e tenta di frenare l’incendio: portato al pronto soccorso.

Nel corso dell’incendio sono rimaste ferite due persone. Si tratta di due 59enni trasportati in ospedale in codice 2. Il proprietario è il presidente dell’Ente fiera di Arezzo e di Confartigianato Imprese Toscana Ferrer Vannetti ed è un imprenditore molto conosciuto ad Arezzo. Ad andare a fuoco sono stati prodotti finiti e già pronti per essere spediti, ma è ancora mistero sulle cause. Non è la prima volta che un incendio di così grandi dimensioni colpisce la ditta: negli ultimi 16 anni era accaduto altre due volte.