Incidente in A1, camion finisce nella carreggiata opposta: due feriti

Tra Arezzo e Valdarno. Coinvolti due mezzi pesanti e un’auto. Tratto chiuso nel pomerggio: traffico nel caos

Arezzo, 6 ottobre 2023 – Incidente in autostrada A1 Milano-Napoli al Km 337. Due i mezzi pesanti e un’auto coinvolti nello scontro avvenuto alle 15 tra Arezzo e Valdarno.

In un primo momento il tratto autostradale, sia verso Firenze che verso Roma, è stato chiuso. Poi nel tardo pomeriggio è rimasto chiuso solo quello verso nord, poi riaperto intorno alle ore 19. Il traffico è andato nel caos e si sono create lunghe code fino a 13 chilometri

La dinamica dell’incidente

Nell'incidente, secondo quanto appreso, sono rimaste feriti due uomini, di 47 e 44 anni, entrambi trasportati in codice 2 all'ospedale della Gruccia in Valdarno. L'incidente si spiega da Aspi, è avvenuto in carreggiata sud e uno dei due camion coinvolti ha anche invaso la carreggiata opposta. Il mezzo pesante trasportava sassi che si sono sparsi lungo tutto il tratto. 

Sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia e i vigili del fuoco di Arezzo. E’ stata anche consegnata dell’acqua agli utenti costretti in fila.

Traffico nel caos 

Il traffico è andato nel caos. Per tutto il pomeriggio si sono create lunghissime code, anche fino a 13 chilometri in direzione Firenze. Code anche verso Roma. 

Le strade alternative

Autostrade per l’Italia consiglia per le lunghe percorrenze in direzione Roma di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per il raccordo Siena-Bettolle verso Siena e rientrare in autostrada a Valdichiana. Percorso inverso per chi viaggia verso Firenze