REDAZIONE AREZZO

Due incidenti sulla A1, lunghe code nel tratto aretino. Automobilisti fermi sulla strada

A causa di un incidente il traffico risulta completamente bloccato per chi viaggia in direzione Bologna

Monte San Savino (Arezzo), 29 dicembre 2024 – Lunghe code e caos nel tratto aretino dell’A1, dove si è verificato un incidente che ha completamente mandato in tilt la circolazione. Lo scontro è avvenuto tra gli svincoli di Valdichiana e Monte San Savino, in direzione Bologna intorno a mezzogiorno di oggi, 29 dicembre.

Traffico bloccato in A1
Traffico bloccato in A1

Le code hanno raggiunto i 7 chilometri, ma il traffico è bloccato e gli automobilisti hanno iniziato a scendere in strada. Il caos è stato generato da un tamponamento a catena con vari mezzi coinvolti. Una donna di 53 anni è stata trasportata al pronto soccorso di Arezzo in codice 2.

Sul posto sono intervenuti ambulanza infermierizzata della Misericordia di Monte San Savino, ambulanza infermierizzata pubbliche assistenze di Foiano della Chiana, ambulanza della Misericordia di Castiglion Fiorentino, forze dell’ordine, Vigili del Fuoco con elicottero Drago e squadre di terra. Poco dopo le 14 il traffico è tornato a scorrere regolarmente. 

Un altro incidente si è verificato poco dopo, intorno alle 12,10, un tamponamento che ha coinvolto tre auto al km 329 in direzione nord, tra Valdarno e Incisa. Due minori sono stati portati in codice giallo e un uomo di 45 anni in codice verde all'ospedale del Valdarno. Intervenuti sul posto forze dell’ordine, ambulanze della Misericordia della Valdambra e della Misericordia di San Giovanni Valdarno.