Non c’è pace in autostrada. Incidente sulla A1, chilometri di coda. Tre feriti

Agli automobilisti in coda è stata distribuita dell’acqua. Tre veicoli coinvolti, lunga fila tra Arezzo e Valdarno in direzione di Bologna

La coda nel tratto aretino della A1

La coda nel tratto aretino della A1

Arezzo, 22 luglio 2024 – Sono giorni senza pace per l’Autostrada del Sole: mentre il traffico pesante è quello dei normali giorni feriali, si somma l’intensificazione del transito dovuto ai vacanzieri in movimento. E se c’è un problema si formano subito file chilometriche: negli ultimi giorni è successo più e più volte, sia nel tratto mugellano che in quello tra Firenze e Arezzo, ma anche più a sud nel senese.

Oggi l’incidente che ha provocato una fila che ha raggiunto gli 8 chilometri è avvenuto tra Arezzo e Valdarno in direzione di Bologna. Tre i veicoli coinvolti nello scontro intorno alle 12. A causa dei curiosi si sono formati rallentamenti anche nella carreggiata opposta, quella in direzione di Roma.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso: l’autoinfermieristica di Arezzo, le ambulanze di Croce Bianca Arezzo, Misericordia Arezzo e Misericordia Lucignano, i vigili del fuoco di Arezzo.

I tre feriti sono un 37enne e un 54enne, portati all’ospedale del Valdarno, e una donna di 39 anni portata all'ospedale San Donato di Arezzo, tutti e tre in codice giallo.

Agli automobilisti sono state distribuite bottiglie di acqua.