Arezzo, 10 maggio 2023 – Tragedia a Indicatore, frazione di Arezzo: una tragedia infinita, che spezza una famiglia e lascia un giovane di 25 anni senza i genitori. Il padre è morto poco dopo l’arrivo in ospedale, la moglie si è spenta stamani in ospedale. E anche il figlio è ancora grave, dopo lo scontro tra la loro Skoda e una Porsche. E' accaduto intorno alle 17 del pomeriggio di martedì 9 maggio.
Uno scontro violentissimo nel quale le due auto sono finite fuoristrada: quella della vittima in un campo, la Porsche ha invece terminato la sua corsa su tre ruote nei pressi di un distributore. Un incidente frontale per il quale adesso si cerca di capire la dinamica e che ripropone una volta di più il tema della sicurezza sulle strade toscane.
A perdere la vita sono stati Francesco Diana, 56 anni, originario di Terranuova e residente alle Ville, e la moglie Gianna Mori, di 50 anni. Per l’uomo c’è stata una disperata corsa al pronto soccorso di Arezzo, mentre la macchina dell’emergenza accompagnava in ospedale anche moglie e figlio venticinquenne. La prima è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Careggi di Firenze, mentre il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Le Scotte di Siena.
E’ uscito quasi illeso dall’incidente ma sotto choc il guidatore della Porsche. Non si tratta del proprietario dell'auto, ma di un uomo di fiducia.
Nel violentissimo scontro una ruota della fuoriserie si è staccata ed è finita in mezzo alla strada. Nessuna altra auto a parte le due dello scontro frontale, è stata coinvolta. Le prime chiamate al 118 sono state fatte dagli automobilisti che hanno assistito all'incidente.
Sono intervenute quattro ambulanze dalla Misericordia di Subbiano, dalla Misericordia di Arezzo, dalla Croce Bianca di Arezzo e dalla Misericordia di Faella. Tragica la scena che si è presentata ai soccorritori.
Il bilancio iniziale di tre feriti si è purtroppo aggravato, con la notizia della morte dell’uomo nonostante ogni manovra rianimatoria.
La dinamica dello scontro è all'esame della polizia municipale. Interrotta la circolazione con serie ripercussioni sul traffico in uscita dalla città rimasto bloccato per alcune ore. Sul posto anche i mezzi dei vigili del fuoco e pattuglie dei vigili urbani.