Arezzo, 18 novembre 2024 – Un tragico incidente, tanto drammatico quanto rocambolesco, è costato la vita ad un uomo di 84 anni. E’ successo nel pomeriggio di oggi, 18 novembre, lungo la superstrada Due Mari in località San Zeno, alla periferia di Arezzo.
I fatti. Intorno alle 16,10 due auto che viaggiavano verso il capoluogo si sono scontrate per cause ancora da accertare. Quel che è certo è che una delle due si è ribaltata ed è finita nella corsia opposta. Le due passeggere dell’auto, due donne di 23 e 18 anni, sono rimaste ferite in maniera lieve ed entrambe sono state trasportate in codice giallo all’ospedale di Arezzo.
La tragedia si è verificata pochi attimi dopo. L’84enne è sopraggiunto a bordo della sua macchina in prossimità del luogo dello scontro, è sceso e si è diretto verso la vettura ribaltata, probabilmente per prestare soccorso alle due ferite. In quel momento è sopraggiunta un’ulteriore autovettura che lo ha travolto e ucciso. Per lui, affetto da una disabilità che gli ha impedito di sentire l’avvicinarsi del pericolo, non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.
Sono intervenuti automedica, Misericordia Arezzo, Croce Rossa, polizia municipale e vigili del fuoco.