Tragica carambola, si ferma a soccorrere i feriti e muore travolto da un’altra vettura

L’incidente è avvenuto sulla Due Mari, alle porte di Arezzo. Un uomo di 84 anni ha perso la vita dopo lo scontro tra altre due macchine

Arezzo, 18 novembre 2024 – Un tragico incidente, tanto drammatico quanto rocambolesco, è costato la vita ad un uomo di 84 anni. E’ successo nel pomeriggio di oggi, 18 novembre, lungo la superstrada Due Mari in località San Zeno, alla periferia di Arezzo. 

Il luogo della tragedia (Foto Falsetti)
Il luogo della tragedia (Foto Falsetti)

I fatti. Intorno alle 16,10 due auto che viaggiavano verso il capoluogo si sono scontrate per cause ancora da accertare. Quel che è certo è che una delle due si è ribaltata ed è finita nella corsia opposta. Le due passeggere dell’auto, due donne di 23 e 18 anni, sono rimaste ferite in maniera lieve ed entrambe sono state trasportate in codice giallo all’ospedale di Arezzo.

La tragedia si è verificata pochi attimi dopo. L’84enne è sopraggiunto a bordo della sua macchina in prossimità del luogo dello scontro, è sceso e si è diretto verso la vettura ribaltata, probabilmente per prestare soccorso alle due ferite. In quel momento è sopraggiunta un’ulteriore autovettura che lo ha travolto e ucciso. Per lui, affetto da una disabilità che gli ha impedito di sentire l’avvicinarsi del pericolo, non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.

Sono intervenuti automedica, Misericordia Arezzo, Croce Rossa, polizia municipale e vigili del fuoco.