REDAZIONE AREZZO

Inner Wheel aretini, celebrata la Cerimonia delle Candele con la partecipazione del vescovo

Segna la ricorrenza della fondazione del Club service femminile

Il vescovo alla cerimonia

Il vescovo alla cerimonia

Arezzo, 13 gennaio 2025 – L’Inner Wheel Club Arezzo e l’Inner Wheel Toscana Europea hanno celebrato venerdì scorso la Cerimonia delle candele, che segna la ricorrenza della fondazione del Club service femminile.

La partecipatissima cerimonia è stata realizzata in due momenti successivi. Il primo con la splendida cerimonia presso la Cattedrale di Arezzo, una concelebrazione eucaristica arricchita dalla benedizione e dalle parole di compiacimento per le iniziative dei club pronunciate dal Vescovo di Arezzo, Andrea Migliavacca.

Vescovo che poi ha preso parte anche al secondo momento celebrativo, quello estremamente simbolico dell’accensione delle candele, che si è tenuto presso il Circolo Artistico di Arezzo. Migliavacca ha espresso anche in questa occasione il proprio apprezzamento per i valori e gli obiettivi a cui l’Inner Wheel si ispira nella sua azione sociale.

“Da sempre - hanno poi spiegato rispetto alla cerimonia le presidenti dei due club, Laura Agnolucci per l’Inner Wheel Arezzo e Luigina Bidini per l’Inner Wheel Toscana Europea - la candela è simbolo di luce vita e verità e la fiamma che accendiamo sulle nostre candele simboleggia l‘amicizia, uno dei principi fondamentali dell’associazione.

Da questi momenti di aggregazione, scambio di opinioni, condivisione degli stessi ideali, traspare come l’Inner Wheel, pur essendo gruppo di livello internazionale, diventa anche valore presente nella vita quotidiana delle nostre socie”.