Arezzo, 3 aprile 2023 – “Abbiamo voluto raccontare le grandi sfide della tutela e della promozione del benessere e della crescita umana e personale dei bambini di tutto il mondo al di là delle frontiere”.
Sono parole di Maria Cristina Coscia, presidente dell’Inner Whell di Arezzo, a proposito del convegno con Unicef Italia, che si è tenuto lo scorso sabato presso il Circolo Artistico di Arezzo, organizzato appunto dal club service al femminile. La presidente ha anche ringraziato fortemente i club partner dell’iniziativa, e cioè gli Inner Wheel Toscana Europea e Sansepolcro, le Fidapa di Arezzo e Sansepolcro, e il Soroptimist di Arezzo.
Alla tavola rotonda, dedicata al tema “L’infanzia soggetto di diritto”, sono intervenuti con le loro relazioni e testimonianze sul campo, la presidente nazionale dell’Unicef Carmela Pace, il dott. Giovanni Poggini, che ha raccontato le sue missioni Unicef in Africa, e la prof.ssa Laura Agnolucci socia Inner wheel. Moderatore il giornalista Paolo Castiglia.
È seguito un vivace dibattito con il pubblico in sala. L’evento era stato aperto da un’emozionante esibizione dei cori dei bimbi promossa dall’associazione “Vocincanto”.