
ALTA VELOCITA’ Uno dei treni di Italo: il servizio potrebbe essere soppresso
Arezzo, 20 luglio 2015 - Chi dice che si rompano solo i treni di Fs? No, si rompono anche gli altri. A cominciare da Italo, il rivale più credibile per Trenitalia. Un guasto serio che ha praticamente aperto disagi andati dalle 15.40 alle 19.55 di ieri.
Il treno ha avuto i primi segnali prima di Arezzo, poi è ripartito per bloccarsi definitivamente ad Arezzo Sud, quindi a Pescaiola. A quel punto tutti i passeggeri si sono ritovati anche senza aria condizionata, essendo saltato il collegamento elettrico.
Il treno è stato trainato da un altro locomotore fino a Figline, dove è avvenuto il trasbordo su un altro Ntv. Ma questo meccanismo nha mandato in tilt per ora il traffico ferroviario. Nei ritardi sono incappati altre cinque corse di Italo, ventidue Frecce e qualche regionale, anche se non si segnalano ritardi spaventosi.
Il treno efa partito da Napoli e diretto al nord. Aveva avuto un primo stop nella zona di Rigutino. Poi il locomotore era sembrato poter ripartire: ma è durata poco, perché ad Arezzo Sud, a Pescaiola, c'è stato lo stop definitivo. La settimana nera dei trasporti ha però trovato il suo degno epilogo