
jacopo lorenzini
Arezzo, 9 maggio 2020 - Ha realizzato campagne pubblicitarie per i più grandi brand del lusso, da Lamborghini a Dolce e Gabbana, passando per Cavalli, collaborato con Ferragamo e Givenchy, solo per citarne alcuni. Adesso il giovane regista e fotografo aretino Jacopo Lorenzini, presidente della società proj3ct studio, in tempo di Corona virus si è lanciato in un nuovo progetto. “Durante questa periodo di pandemia mondiale , sono rimasto senza lavoro come tanti – spiega Jacopo Lorenzini - ho pensato di non rimanere con le mani in mano e ho iniziato a lavorare a progetti di sensibilizzazione come la Survival Box con Louis Vuitton realizzata per beneficenza verso gli ospedali americani ma non solo, collaborando con BulgariI alla festa della mamma. Mi occupo della regia e direzione creativa, realizzando tutto dall'ideazione alla realizzazione e montaggio dei progetti. In questi tempi duri è stato infatti lanciata la Survival Box, un modo carino di raggruppare dentro una scatola prodotti di varie aziende e venderlo online. Il ricavato viene donato quasi interamente agli ospedali della California, ho dato il mio contributo realizzando delle video campagne in collaborazione con Louis Vuitton e C Magazine (California magazine), oltre ad altri brand che si trovano all’interno della scatola”. Ma non finisce qui. “Sto realizzando – prosegue il regista e fotografo aretino - un cortometraggio di sensibilizzazione in collaborazione con Bulgari e Louis Vuitton, che vede protagoniste ragazze e mamme che indossano gioielli di Bulgari, sono loro ad accendere una candela in segno di speranza in questo momento così delicato nel mondo, i video e le foto vedono come protagoniste : Maryna Lynchuk , Lana Zakocela, Tori Praver , Erica Pelosini. Modelle e influencer famose nel mondo della moda e spettacolo”.
Un progetto in più per il presidente di Project, lo studio nato ad Arezzo ma con sede a Firenze e Milano, che si occupa della comunicazione e dello sviluppo delle aziende e dei brand che vanno dalla moda al food, ma anche di produzioni pubblicitarie, reportage e soluzioni di marketing e comunicazione. Il progetto con i migliori supporti tecnologici, vanta un team di professionisti del settore moda, produzioni musicali, costruzione di siti web, strategie di marketing e gestione dei social network, al fine di dare al prodotto la massima qualità. “Negli anni abbiamo realizzato campagne pubblicitarie e reportage per vari brand tra cui Lamborghini, Oro Arezzo, Dolce e Gabbana, Cavalli, Sugar, Aquazzurra, Accademia del lusso – spiega Lorenzini - siamo usciti con pubblicazioni in numerose riviste come L'Officiel,V Maagazine, Vogue, Maxim, Harper Bazar, Wwd, Grazia, Cosmopolitan, Vanity fair. Il nostro più grane cliente rimane Pitti Immagine con il quale abbiamo un rapporto lavorativo duraturo che va avanti da ormai 8 anni, con cui abbiamo lavorato a eventi e sfilate come quelle di Roberto Cavalli, Christian Loubutin,Karl Lagerfeld, Adidas, Jil Sanders,Sergio Tacchini, Givenchy, Msgm, Salvatore Ferragamo, Ermanno Scervino, Alberta Ferretti”.