Un anno dopo il terribile incidente, Jovanotti si racconta: “Torno più forte di prima”

Dodici lunghi mesi per il cantautore in seguito alla grave caduta in bicicletta che avvenne a Santo Domingo. Tanta fisioterapia e la certezza che alla fine del 2024 si sarà messo alle spalle la brutta avventura che ha portato a diverse operazioni chirurgiche

Cortona (Arezzo), 15 luglio 2024 – Un anno dopo Jovanotti si racconta. A dodici mesi dal terribile incidente in bicicletta che portò a varie fratture e ferite il cantautore può lentamente mettersi alle spalle un periodo difficile. Durante il quale ha lavorato duramente per tornare fisicamente come prima.

Jovanotti durante gli esercizi a cui si sottopone dopo l'incidente del 15 luglio 2023
Jovanotti durante gli esercizi a cui si sottopone dopo l'incidente del 15 luglio 2023

L’incidente avvenne appunto il 15 luglio a Santo Domingo. Jovanotti era sulla sua due ruote e la caduta fu brutta. Una prima operazione al bacino non dette i risultati sperati. Dovette tornare sotto i ferri in Italia. 

"E’ stato un anno particolare – racconta nel video – Ma entro fine anno finirò questo lungo percorso. Un anno fa a quest’ora volavo dalla bici, disintegrandomi il femore e una clavicola. Poi l’operazione fatta male e dopo sei mesi grazie al cielo ho trovato un’equipe che mi ha rimesso dritto. La buona notizia per chi mi vuole bene è che sta andando tutto bene. Pronti per rivederci nei palasport nel 2025. E’ stato un anno inaspettato e avremo modo di raccontarcele”.