
La Befana alle Caselle
Arezzo, 7 gennaio 2019 - La Befana era armata di scopa ma stavolta è arrivata tranquillamente a piedi, accolta da centinaia di bambini, che l’aspettavano frementi alle Caselle. E così si è ripetuto il rito di un appuntamento che Porta del Foro organizza da tanti anni: a fianco della Befana il carretto, strapieno di dolci, cioccolatini e caramelle, con il capitano del quartiere Nocentini a destreggiarsi da par sui non tra le lance ma per una volta trale «chicche».
E’ il clou dell’Epifania aretina. Che poi ha avuto altri punti di richiamo. Quello del Prato, ad esempio, dove è stata allestita una zucca gigante, dentro la quale i bambini sono entrati, l’ultima iniziativa della Città di Natale. E la «Befana del poliziotto», con gli agenti a bussare alle 10.30 al portone del Thevenin e della casa Famiglia dove vivono diversi bambini con le loro mamme.
Regali quanto mai attesi e che regalano un momento di festa dove spesso si incrociano anche problemi pesanti. E dove nei giorni scorsi era arrivata un’altra delegazione in divisa, quella della polizia loale. Befane per il Corso, Befane in tutta la provincia e nei riti tradizionali che accompagnano questa festa.