Questo pomeriggio la Galli sarà di scena alla Spezial per una partita che servirà a dare conferme al largo successo ottenuto sabato scorso al Palagalli contro la Virtus Cagliari. In casa della Spezzina sarà una sfida, quindi, molto importante. Palla a due alle ore 18. All’andata vinsero le stellate del patron Salvatore Argirò, che con l’acquisto dell’azzurra ala bassa, la romana Elisa Policari, ha completato il roster di 13 atleti. Le cestiste ci sono e di valore, ora non saranno più accettate sconfitte come quelle di Selargius e Costa Magnaga. In casa Galli sarà ancora assente la capitano Maria Flora Lazzaro, le altre tutte in ottima forma.
"Alla Spezia sarà un’altra sfida dura, e molto, ma le ragazze sono pronte e col morale a mille, dopo la conquista del primo posto alle finali della Coppa Italia 2025, prevista a Tortona nel mese di agosto" spiega coach Josè Garcia, che sta facendo un bel lavoro con questa squadra, formata secondo gli indirizzi di Argirò e del diesse Andrea Franchini.
Ancora Garcia: "Siamo determinati e motivati per proseguire la nuova strada del 2025, rilanciati dal grande successo contro il Cagliari. Il viaggio è ancora lungo, ma noi ci siamo. A La Spezia intendiamo difendere il primato in classifica".
Una bella prova al palasport della Spezia, sarà utile ed incoraggiante per l’impegno successivo al Palagalli contro l’Empoli, squadra seconda a 2 punti dalla Galli.
Giorgio Grassi