La Provincia apre la Galleria Ricasoli. Ecco il nuovo spazio per le iniziative

La Provincia di Arezzo ha approvato all'unanimità la mozione per l'apertura della Galleria Ricasoli, uno spazio prestigioso per ospitare eventi artistici, culturali, sociali, turistici e promozionali. Un'opportunità per gli artisti aretini di esibirsi nella propria terra.

Il Consiglio Provinciale che si è riunito venerdì ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal Consigliere Simon Pietro Palazzo per l’apertura della Galleria Ricasoli per ospitare le iniziative del territorio.

Il progetto supportato dal Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri, è teso alla valorizzazione del patrimonio dell’Ente della Provincia, aprendolo al pubblico. Un modo per farlo fruire assieme alla Sala dei Grandi, alla Sala Fanfani, all’Atrio d’Onore, al Giardino Pensile, e alla, recentemente inaugurata, Terrazza San Donato.

La Galleria Ricasoli, spazio recentemente ristrutturato dalla Provincia di Arezzo è ubicato proprio nell’omonima strada, al civico numero 24 di via Ricasoli, per intendersi di fronte alla Cattedrale di Arezzo.

La Provincia di Arezzo, mette così a disposizione del territorio un altro prestigioso luogo del proprio Palazzo per ospitare quelli che saranno principalmente eventi di carattere artistico, culturale, sociale, ma anche turistico e promozionale e al contempo per dare la possibilità ai tanti artisti presenti nel territorio della provincia di Arezzo, di esibirsi nella propria terra.