REDAZIONE AREZZO

La sala Palomar intitolata a Sassoli: inaugurazione con Amato

Giuliano Amato presenzierà all'intitolazione della sala conferenze di Palomar a David Sassoli, ex presidente del Parlamento europeo. Sabato 6 aprile si terrà l'evento "La società civile e il nostro futuro europeo" per ricordare il suo impegno e le sue idee.

La sala Palomar intitolata a Sassoli: inaugurazione con Amato

Sarà Giuliano Amato a presenziare all’intitolazione della sala conferenze di Palomar a David Sassoli.

Sabato 6 aprile alle 17,30 si svolgerà l’evento dal titolo "La società civile e il nostro futuro europeo. Ricordando David" con una lectio magistralis tenuta del presidente emerito della Corte costituzionale. Sassoli è stato presidente del Parlamento europeo dal 2019 fino al giorno della sua morte, avvenuta l’11 gennaio 2022. Giornalista, conduttore televisivo e membro del Parlamento europeo dal 2009, ha guidato il Parlamento europeo mostrando solidarietà, fornendo pasti alle associazioni di beneficenza e favorendo la creazione di un rifugio, nei locali del Parlamento, destinato alle donne vittime di violenza. Determinato a trarre insegnamento dalla pandemia, dichiarò di auspicare un bilancio comunitario che investisse sulla ricerca scientifica.

Per ricordare la sua figura, Amato, più volte parlamentare, ministro e due volte Presidente del Consiglio, terrà una lectio magistralis a lui dedicata.