Obiettivo qualificazione. Rinfrancata dalla cinquina rifilata al Ghiviborgo nell’ultimo turno, la Sangiovannese torna oggi alle 14.30 in campo allo stadio Fedini con il Follonica Gavorrano nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dopo aver fatto fuori, nell’ordine, Terranuova Traiana, Poggibonsi e Figline la compagine azzurra vuole cercare di fare lo sgambetto ai quotati maremmani che però arrivano in Valdarno in un periodo difficile con quattro sconfitte consecutive in campionato che l’hanno fatta precipitare nelle zone medio basse di classifica.
Marco Bonura, che proprio in Maremma nel 2022 ha vinto la competizione tricolore, attuerà qualche cambio rispetto a domenica ma in testa ha un solo obiettivo giusto per poter tenere alto il morale del suo gruppo anche in vista delle prossime partite: "Io voglio vincere, non sono di certo abituato a scendere in campo per onor di firma o lasciare l’iniziativa all’avversario. Sicuramente attuerò qualche cambio rispetto alle ultime partite, approfitterò dell’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno".
La formazione qualificata affronterà agli ottavi la vincente di Livorno-Seravezza che si giocherà questa sera alle 20.30.
COSÌ IN CAMPO (ore 14.30) SANGIOVANNESE (3-5-2): Patata; Lorenzoni, Chelli, Santeramo; Pertici, Pardera, De Angelis, Shenaj, Arrighi; Rotondo, Lombardi. All. Bonura
FOLLONICA GAVORRANO (3-4-1-2): Pimpinelli; D’Agata, Brunetti, Morelli; Souare, Cret, Lo Sicco, Kernezo; Kondaj; Pino, Zini. All. Masi
Arbitro: Mancini di Pistoia
Massimo Bagiardi