MATTEO MARZOTTI
Cronaca

La Sansovino vuole allungare. Guidotti all’esame di maturità

Obiettivo continuità: ecco come la Sansovino prepara il rientro in campo alle 15 in casa dell’Audax Rufina. La prima della...

Obiettivo continuità: ecco come la Sansovino prepara il rientro in campo alle 15 in casa dell’Audax Rufina. La prima della classe vanta alla vigilia dei prossimi 90’ qualcosa come otto punti di vantaggio sulla seconda della classe, quel Casentino Academy impegnato con l’Alleanza Giovanile, formazione che naviga nei bassifondi della classifica. Per la Sansovino la trasferta in casa dell’Audax Rufina rappresenta una ulteriore possibilità di allungo.

Intanto ieri si sono giocati due anticipi. Il San Piero a Sieve ha festeggiato una vittoria contro il Luco davanti al proprio pubblico mentre il Viciomaggio è stato sconfitto sul proprio rettangolo verde dalla Chiantigiana (0-1). I biancoverdi retano così pericolosamente penultimi con i loro 18 punti.

Per quanto riguarda le altre aretine il Subbiano affronterà la Settignanese in quello che è un esame di maturità per i gialloblù di Guidotti per uscire dalle zone rosse contro un avversario quotato. Scontro diretto per l’Alberoro in casa del Pontassieve. Sono solo tre i punti di ritardo dei rossoblù di Riccardo Franchi dai padroni di casa, quarti in classifica, impegnati in piena zona playoff.

Per il Montagnano l’occasione è a dir poco ghiotta contro il Torrita, ultimo della classe. I torelli devono puntare solo ai tre punti per mettere a segno il rilancio. Completa il quadro di questa giornata del campionato di Promozione il confronto tra Pienza e Fiesole.